newsletter@seriescape.com

News della Settimana #6

news della settimana

Vediamo un po’ che news ci porta questa settimana di fine – speriamo – inverno: un pizzico di apocalittico, un cucchiaio di fiabesco, mezza tazza di storico… da Westworld Once Upon a Time ce n’è per tutti i gusti.
E non dimentichiamo che è stagione di rinnovi, quindi scopriamo chi è stato promosso al prossimo anno.


Reunion per l’addio

La settima stagione di Once Upon a Time attualmente in corso sarà anche l’ultima, ragion per cui i creatori Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno invitato i protagonisti delle sei annate precedenti a partecipare alle ultime puntate per accomiatarsi definitivamente dai fan.
Chi avrà risposto all’appello?

Sapevamo già che Jared Gilmore, l’incarnazione originale di Henry Mills, avrebbe avuto il 20esimo episodio tutto per sé con i flashback del suo tour dei college, ma nel frattempo hanno confermato la loro apparizione Bev Elliott/la Nonna di Cappuccetto Rosso, Tony Amendola/Geppetto, Lee Arenberg/Brontolo, JoAnna Garcia Swisher/Ariel, Robbie Kay/Peter Pan, Keegan Tracy/la Fata Turchina, Victoria Smurfit/Crudelia DeMon e – probabilmente il più atteso – Sean Maguire/Robin Hood.

L’invito è ancora aperto però e chissà se qualcun altro della vecchia compagnia vorrà tornare per l’ultima volta a Storybrooke.


Ancora regine e principesse su Starz!

Ancora una volta la showrunner Emma Frost si cimenta con l’adattamento dei romanzi della scrittrice britannica Philippa Gregory sulle donne che hanno plasmato la storia d’Inghilterra ai tempi dei Plantageneti e dei Tudor.

Dopo The White Queen su Elizabeth Woodville e The White Princess sulla figlia Elizabeth di York sarà presto il turno di The Spanish Princess, che racconterà della vita di Caterina d’Aragona in terra inglese, sposata prima al principe Arthur per soli cinque mesi e poi – purtroppo per lei, dice la Storia – diventata regina al fianco di Enrico VIII.

Con l’introduzione di una dama di compagnia di origini africane al fianco dell’erede spagnola, questa serie si propone anche di dare un’occhiata a quella che era la condizione delle persone di colore nell’Inghilterra del XVI secolo.

news the spanish princess


Westworld interattiva?

Fermi tutti, è solo un rumour e nemmeno molto chiaro.
Ma sembra che i creatori della serie abbiano estremamente apprezzato la rete di teorie e discussioni innescatesi durante e dopo la prima stagione di Westworld e tutto l’entusiasmo che i fan hanno dimostrato per Sweetwater e i suoi abitanti – organici e non.

A qualcuno deve quindi essere venuta l’idea di prendere una fanbase così appassionata e coinvolgerla attivamente nello sviluppo della storia, per cui si starebbe parlando di un “somewhat controversial plan” che includerebbe alcune teorie dei fan nello show.

Ancora non si sa bene se e cosa prevederebbe questo progetto e difficilmente vedremo Westworld trasformato in un prodotto completamente interattivo di cui ognuno potrà scegliere il finale, ma il duo Nolan-Joy sta esplorando nella direzione del coinvolgimento del pubblico e sperano di dare qualche news al riguardo nelle prossime settimane.

news westworld


Le news sulla nuova American Horror Story

Giunge notizia che l’ottava stagione dell’horror antologico firmato da Ryan Murphy si intitolerà Radioactive e sarà ambientata in un futuro più o meno prossimo.

Non penso di dover dire altro, perché già vedo gli ingranaggi dei vostri cervelli girare e roteare per costruire un mondo stile Fallout post-apocalisse nucleare.
Ancora non sappiamo se sarà questo lo scenario che vedremo, ma con un titolo del genere di certo sembra il più probabile.

news american horror story radioactive fallout

No, non è un’anteprima della serie, ma una schermata di Fallout Shelter.


Rinnovi – anche mancati – della settimana

Luce verde per Travelers che avrà la sua terza stagione ma solo su Netflix e per The Chi, di cui è appena andato in onda il finale della prima stagione.
Dopo il successo della stagione revival, inoltre, Will & Grace è stata rinnovata non per uno ma ben due anni a venire, mentre i fan di Outlander – cioè io, me stessa e me – saranno ben felici di sapere che, sebbene la quarta sia ancora lontana, si stia già parlando di una quinta stagione.

news outlander
Sempre in casa Starz! siamo con Power che si è appena vista rinnovare per una sesta annata, mentre The Wall e Britannia torneranno entrambe con nuovi episodi su NBC e Sky Atlantic rispettivamente.
Ah, e se foste preoccupati dopo il finale di This Is Us della settimana scorsa… quasi sicuramente lo ritroverete nel palinsesto quest’autunno.

Meno fortunata è invece Young and Hungry, la serie di Freeform che, secondo le news, dopo la fine a giugno della quinta stagione non avrà altri episodi. L’emittente, tuttavia, si è dichiarata interessata a produrre un film che concluda la storia.

news young and hungry


Meanwhile, elsewhere, sul versante trailer…

Cominciamo con quello extra-long di The 100 che promette lotta all’ultimo sangue per le ultime risorse disponibili sulla Terra, mentre BBC America ha rilasciato il primo trailer della nuova Killing Eve con Sandra Oh di Grey’s Anatomy.

Se qualcuno invece sentisse la mancanza di Benedict Cumberbatch e l’ormai vicinissimo Avengers: Infinity War non fosse abbastanza, sappia che potrà goderselo dal 12 maggio nella miniserie Patrick Melrose di cui vi ho parlato nella rassegna Le 15 migliori nuove serie del 2018 – Parte 2.

E per finire, chi tra voi ha seguito la brasiliana e distopica 3%? Se l’avete fatto, forse sarete felici di sapere che Netflix ci ha finalmente graziati con una data per la seconda stagione.





Queste erano le news della settimana sulle nostre beneamate serie.
Vi aspetto martedì prossimo per altre novità, ma intanto perché non vi iscrivete alle pagine Facebook e Google+ di SeriEscape per nuovi articoli e curiosità?

Guardate tante belle cose, miei cari!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.