newsletter@seriescape.com

News della Settimana #37

news della settimana

Importanti news su The Walking Dead questa settimana – e del genere che non volete perdervi – che competono con quelle sul sequel di Penny Dreadful e sulle nuove serie in cantiere per il futuro.

Buona lettura!


Rick Grimes che se ne va. O forse no.

Dopo mesi e mesi passati a far crescere le aspettative intorno alla nona stagione di The Walking Dead, scopriamo infine che era tutta una manovra pubblicitaria per sollevare gli indici di ascolto in crisi.

Tanto si era infatti parlato dell’imminente addio dell’attore Andrew Lincoln alla più che longeva serie sugli zombie, dettata dal bisogno – incompatibile con i ritmi serrati delle riprese dello show –  di passare più tempo con la famiglia. E per spiegare l’uscita di una delle colonne portanti sembrava inevitabile ricorrere alla morte del suo personaggio, Rick Grimes.

News Andrew Lincoln the Walking Dead Rick Grimes

Ebbene, no.

Spaccando il pubblico pubblico a metà – sollevati ed entusiasti da una parte e quelli che si sentono traditi dall’altra – l’ultima puntata dell’attore in The Walking Dead ha svelato con un colpo di scena che, nonostante l’addio alla serie sia reale e probabilmente definitivo, quello a Rick Grimes lo è molto meno.

Il personaggio tornerà infatti in una nuova trilogia cinematografica a lui interamente dedicata , con la quale si spera forse di rinverdire il franchise e supplire al calo di ascolti riscontrato nelle ultime stagioni.


Penny Dreadful risorge

Se anche voi siete tra coloro che nel 2016 assistettero con l’amaro in bocca alla chiusura di Penny Dreadful, ebbene, rasserenatevi e addolcitevi il palato.

News Penny Dreadful revival spin off sequel eva green city of angels

Giunge infatti news che Showtime ne abbia messo in cantiere il sequel, intitolato City of Angels e ambientato negli Stati Uniti durante gli anni Trenta.

Finora sappiamo che ritornerà al suo posto il creatore John Logan e che la produzione inizierà con l’anno nuovo in previsione di una distribuzione verso la fine del 2019. Purtroppo, invece, ancora nulla si sa sul casting o su eventuali ritorni di qualcuno degli interpreti originali.


Nuove serie in lavorazione

Dai laboratori di HBO provengono news su Trader, una rivisitazione in chiave moderna della storia di Robin Hood. In questo caso la protagonista è donna e afroamericana, si chiama Adefolke Girabaldi ed è un prodigio di Wall Street con l’animo dell’attivista, che mette a frutto per scovare speculatori e squali della finanza e aiutare i più poveri.

Se, come crede qualcuno, il futuro della televisione è l’interattività, allora i fratelli Duplass e la compagnia di software Eko sono sulla strada giusta. Almeno una serie è infatti in sviluppo della quale gli spettatori potranno decidere l’evolversi, ma si tratterà in ogni caso di contenuti brevi, limitati dalla loro stesa complessità.

News duplass eko

Per quanto riguarda Fox, invece, è stato ordinato il pilot di Safe Harbor, nuovo progetto di Sheldon Turner che offrirà uno sguardo sulla vita dei “coasties”, gli agenti della Guardia Costiera degli Stati Uniti alle prese con crimini e disastri.


Tante buone news

Non stupisce, dopo il successo internazionale della serie thriller spagnola trasmessa da Netflix, che Elite sia stata rinnovata per una seconda stagione, così come un’altra produzione del colosso dello streaming: Castlevania, di cui a pochi giorni dal rilascio della seconda stagione ne è gia stato confermato il rinnovo per la terza.

Altrettanto poco sorprendente è la scelta di dare non una ma ben due stagioni aggiuntive alla nuova A Discovery of Witches, con Teresa Palmer e Matthew Goode nei panni di due creature soprannaturali.

News a Discovery of Witches rinnovo


Cosa propone il Tubo

Il prossimo 16 gennaio segna la data d’esordio dell’ultima proposta di SyFy, Deadly Class, che qui vi svela il suo trailer più recente, così come l’atteso spin-off di Pretty Little Liars, The Perfectionists.


Cos’altro aspettare? Beh, ci sarebbe la terza stagione di True Detective


Grazie per l’attenzione riservata a queste news, finite anche per questa settimana, ma rinnovo l’invito a visitare le pagine Facebook e Google+ di SeriEscape e magari pure ad iscrivervi alla newsletter dedicata.

Buoni episodi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.