newsletter@seriescape.com

News della Settimana #34

news della settimana

Tante news questa settimana, soprattutto per quanto riguarda i casting di alcune serie molto attese, il tutto mentre Transparent si prepara a chiudere la baracca.

Buona lettura!


L’addio con il botto di Transparent

Che la dramedy di Amazon Transparent avesse ormai le ore contate è news tutt’altro che recente, dopo le accuse di molestie al protagonista Jeffrey Tambor che hanno portato al suo licenziamento e ad un rinnovo per una quinta stagione – in programma per il 2019 – senza di lui.

Quello che non sapevamo è che le ultime due ore dello show potrebbero essere qualcosa di veramente speciale, con la creatrice Jill Soloway, la sorella Faith e la performer transgender Shakina Nayfack attualmente al lavoro per realizzare uno speciale episodio musical che concluda la storia dei Pfefferman.

news transparent musical


Nuove serie in arrivo

Se siete lettori di James Patterson probabilmente conoscete il romanzo pubblicato questa primavera sotto il titolo Texas Ranger… beh, preparatevi a vederlo sul piccolo schermo, perché CBS ha acquistato i diritti sulla storia di questo ranger che si trasferisce in Florida con il padre.

news texas ranger patterson

Sempre da un libro arriva l’idea per l’ultima produzione Netflix intitolata Trinkets, un teen drama su tre adolescenti molto diverse che si incontrano ad una riunione dei Taccheggiatori Anonimi e finiscono per stringere la più improbabile delle amicizie.

Ed è da uno dei romanzi più famosi e adattati di sempre che arriva il prossimo progetto in comune di BBC e Netflix: Dracula di Bram Stoker, questa volta trasposto in una miniserie di tre episodi dai creatori Steven Moffat e Mark Gatiss che dovrebbe ripercorrere le avventure originali del vampiro per antonomasia.


In tema di casting…

Di sicuro le news più scottanti parlando di attori riguardano il progetto The Witcher, da così tanto tempo in preparazione che dovrà -si percepisce il tono minaccioso? – sicuramente venirne fuori un capolavoro.
Che Henry Cavill avesse ottenuto il ruolo titolare già lo sapevamo, ma adesso sono usciti i nomi del resto del cast: Freya Allan/Ciri, Anya Chalotra/Yennefer, Jodi May/Calanthe, Björn Hlynur Haraldsson/Eist, Adam Levy/Mousesack, Myanna Buring/Tissaia, Mimi Ndiweni/Fringilla, Therica Wilson-Read/Sabrina e Millie Brady/Renfri.

news the witcher cast ciri yennefer

Con la morte nel cuore devo poi riferire che Kristin Chenoweth non sarà presente nella seconda stagione di American Gods, scelta dettata dall’amicizia che la lega all’ex showrunner Bryan Fuller costretto a lasciare il set della serie a causa di profonde divergenze creative con la produzione.

Passando a news più liete, invece, giunge la conferma che Enrico Colantoni tornerà a vestire ancora una volta i panni di Keith Mars nell’atteso revival di Veronica Mars atteso per il 2019.

E infine, fan di Gotham, so che state aspettando lo spin-off prequel sul giovane agente della sicurezza Alfred Pennyworth, ambientato nella Londra degli anni ’60, ma per ora ho solo un nome per voi: Jack Bannon, incaricato di interpretare proprio il protagonista.

news alfred pennyworth gotham jack bannon

Photo by Dave J Hogan/Getty Images


…e di rinnovi. Mancati.

Poco liete news in casa Marvel-Netflix, con la prima cancellazione in famiglia che è toccata al fratellino più giovane, Marvel’s Iron Fist, il cui protagonista tuttavia non è pronto per darci l’addio definitivo e potrebbe tornare ad assistere uno dei colleghi eroi o persino in una seconda stagione – anche se per il momento il progetto sembra abbandonato – di Marvel’s The Defenders.

news iron fist marvel colleen

Del resto non sembrano esserci rischi per il resto del MNU, con le serie su Jessica Jones e Luke Cage entrambe rinnovate per una terza stagione, Marvel’s The Punisher per la seconda e Daredevil che addirittura ha piani fino alla sesta.

Passando ad altro, buone news per Kidding, rinnovata per un altro anno, e New AmsterdamThe Resident ed FBI che hanno tutte ricevuto un ordine per altri episodi ad allungarne le attuali stagioni.


News da YouTube

Con l’annuncio della data d’inizio della seconda stagione arriva anche il trailer per uno degli Originali Starz!, Counterpart con J.K. Simmons, e non da meno è stata HBO per la terza annata di True Detective.


Dopo un’attesa che è sembrata interminabile, inoltre, è uscito il primo trailer della seconda stagione di American Gods… per il quale dovremo comunque aspettare il nuovo anno, non esaltatevi.


Grazie per aver letto – e guardato – fino a qua, ma anche oggi siamo arrivati alla fine, quindi appuntamento sulle pagine Facebook e Google+ e con la newsletter, ovviamente, per non perdersi proprio nulla.

Buona settimana seriale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.