newsletter@seriescape.com

News della Settimana #33

news della settimana

Con il New York Comic-Con appena conclusosi appare abbastanza scontato che la rassegna delle news di questa settimana debba essere in un formato decisamente più “visuale” del solito, tra nuove serie e attesi ritorni.

Buona…visione, dunque!


Prime news per la nuova serie di Star Wars

A mesi di distanza dai primi annunci – legati alla prossima piattaforma di streaming a marchio Disney – arriva finalmente qualche news sulla serie live-action a tema Star Wars che Jon Favreau sta creando.

Una di esse – alleluja! – è il titolo: The Mandalorian, il che suggerisce un ritorno a location come Mandalore, familiari per le serie animate The Clone WarsStar Wars Rebels.
Altro punto non indifferente è che le riprese sono effettivamente iniziate negli ultimi giorni e, nonostante lo stretto riserbo al riguardo, è probabile che Pedro Pascal ne sarà il protagonista, nei panni di “un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia” che si destreggia nel mondo lasciato dalla caduta dell’Impero e prima della nascita del Primo Ordine.

news the mandalorian jon favreau star wars


Cosa riserva il futuro

Per la prima volta al timone di una serie tv, in veste sia di produttore che di regista, Ridley Scott ci porterà Raised by Wolves, nuova serie di fantascienza per TNT che seguirà due androidi incaricati di allevare bambini umani in una colonia su un mondo misterioso ed incontaminato, su cui la più grande minaccia sembrano essere proprio gli umani con le loro credenze morali e religiose.

Non meno eclatante è stata la news che Netflix ha messo le mani su una delle grandi colonne della narrativa fantasy, nientemeno che Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis, di cui potrà disporre completamente per adattare “storie classiche dell’universo di Narnia” in film e serie tv.

news cronache di narnia netflix nuove serie

Clicca per visualizzare su Amazon

Amazon nel frattempo non sta a guardare e si aggiudica i diritti per la trasposizione seriale di The Wheel of Time, voluminosa saga fantasy scritta da Robert Jordan su di un mondo epico in cui la magia esiste ma è appannaggio esclusivo delle donne, detentrici del potere nel bene e nel male.


Sing me a song, Outlander

Il terribile Droughtlander è quasi finito, ma proprio questa consapevolezza rende l’attesa di queste ultime settimane perfino peggiore.
Quale modo migliore quindi – oltre a un rewatch completo, mi pare ovvio – per alleviare la nostalgia di Outlander che non pregustare la nuova sigla di apertura, che fin dalla seconda stagione ha saputo plasmarsi e reinventarsi per rimanere in tono con l’atmosfera della storia?

Eccovi quindi il video della nuova sigla, direttamente per voi dal NYCC.


Le news che stavate aspettando… i trailer!

È la settimana del New York Comic-Con. Sapete cosa significa? News, certo, ma soprattutto trailer, trailer e ancora trailer!
A partire dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery, che vedrà l’ingresso di un giovane Spock nel cast, e dalla terza di Marvel’s Daredevil, in cui Matt Murdock dovrà scontrarsi con Daredevil – letteralmente.


A mio umile parere, inoltre, uno dei trailer più attesi della convention credo sia stato quello di Good Omens, la serie che nel 2019 porterà sugli schermi di Amazon il romanzo scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett Buona Apocalisse a tutti!.

Questo venerdì è il grande giorno, fan DC, perché sarà quello del lancio di Titans, prima serie dell’app ufficiale con protagonista l’eterna spalla Robin e un team di nuovi eroi, la quale è già stata rinnovata per una seconda stagione.
E, più o meno parente, anche di Arrow abbiamo qualcosa da mostrare di una settima stagione che comincia decisamente in modo difficile per il protagonista.


Supereroi anche loro, ma un po’ diversi: il NYCC è stata l’occasione per Amazon di rivelare il primo trailer per la nuova The Boys in programma per il 2019.

Se avete guardato Trollhunters di Guillermo Del Toro allora non potete perdervi 3Below, secondo atto della trilogia Tales of Arcadia prodotta da Netflix e Dreamworks.
Altrettanto vale per i fan di The Vampire DiariesThe Originals quando parliamo della nuova Legacies.


Nel frattempo ci avviciniamo anche all’ultima stagione di House of Cards, il che significa che è il momento per un nuovo trailer, ma se quello che cercate è qualcosa di nuovo allora perché non dare una chance a Origin, nuova produzione sci-fi di YouTube con Tom Felton?



Siamo arrivati alla fine anche della settimana del NYCC, ma per continuare a seguire SeriEscape iscrivetevi alle pagine Facebook e Google+. Oh, e alla newsletter, ovviamente, per non perdersi proprio nulla.

Buoni episodi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.