newsletter@seriescape.com

News della Settimana #32

news della settimana

Settimana tranquilla sul fronte news, in cui la notizia che sembra fare più scalpore riguarda la nuova stagione di Black Mirror, in partenza a fine anno.
Cos’altro è successo ve lo lascio scoprire con il resto dell’articolo.


Black Mirror diventa interattiva

Come se la sua offerta di serie tv non bastasse già a tenerci tutti incollati allo schermo, è di questi giorni la news che Netflix abbia in programma di arricchire la parte interattiva del suo palinsesto, di cui per il momento fanno parte per lo più prodotti per bambini.

news black mirror interattivo

La nuova aggiunta potrebbe essere infatti nientemeno che la cult Black Mirror – a quantomeno uno degli episodi della sua quinta stagione che potrebbe arrivare già questo dicembre – in cui si darà la possibilità allo spettatore di intervenire nella storia scegliendo quale percorso intraprendere.
Il desiderio è quello di offrire questa opportunità anche ad un pubblico adulto, ponendo quesiti e scelte più complesse e mature.

Sempre Netflix aveva inoltre espresso interesse in un’intera serie interattiva basata sull’universo di Minecraft: ci stiamo forse affacciando sulla tv del futuro?


Progetti futuri

Rimaniamo con Netflix per una nuova serie di cui ha appena avviato la produzione, The I-Land, drama fantascientifico su un gruppo di persone che si svegliano prive di ricordi su un’isola misteriosa in cui compariranno Kate Bosworth e Alex Pettyfer.

news warrior nun netflix nuove serie

La piattaforma di streaming ha inoltre ordinato dieci episodi sia per October Faction – cacciatori di mostri e famiglia tornano nella cittadina natia trovandola meno “tranquilla” del previsto – che per Warrior Nun, la quale seguirà una diciannovenne alle prese con un artefatto divino conficcato nella schiena che la marchia come appartenente ad un antico ordine impegnato nella lotta tra Inferno e Paradiso.


Rinnovati e cancellati: le news

Probabilmente non giungerà come una sorpresa, ma Mayans M.C., lo spin-off di Sons of Anarchy, è già stato rinnovato per una seconda stagione da FX dopo appena un mese dalla sua messa in onda.

Non meno fortunata è Queen of the South che ha appena ricevuto il via libera per la quarta stagione con l’avvicendamento alla guida di due nuovi showrunner, Dailyn Rodriguez e Ben Lobato, che sostituiranno l’uscente Natalie Chaidez impegnata in nuovi progetti.

news queen of the south rinnovo

Showtime ha invece rotto le uova nel paniere ai fan di I’m Dying Up Here, sulla quale si chiude il sipario dopo appena due stagioni decretando la fine della dramedy sui comici degli anni ’70.


L’angolo dei trailer

Manca ormai poco all’uscita dell’ultima serie DC, Titans, di cui qui troviamo il trailer più recente che ci dà un piccolo scorcio sul rapporto tra Batman e Dick Grayson.

Cambiando schieramento, il prossimo 21 dicembre segnerà il rilascio dell’intera seconda stagione di Marvel’s Runaways su Hulu, che dalle prime immagini promette di mostrarci un sacco di poteri in azione.
Ma ben prima di questo Netflix porta a casa nostra la terza di Marvel’s Daredevil, con un Matt Murdock estremamente tormentato ed un Wilson Fisk di ritorno in tutto il suo splendore.


Ancora aspettando Doctor Who? Probabilmente allora vi starete chiedendo come sia stata affrontata la questione del cambio di sesso del protagonista… con lo stile del Dottore, ovviamente!


Anche questa settimana siamo giunti alla fine di queste news, ma perché non seguire SeriEscape anche su Facebook e Google+? Abbiamo pure una newsletter, per non perdersi proprio nulla.

Buone serie e buona settimana!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.