newsletter@seriescape.com

News della Settimana #29

news della settimana

Qualche succulenta news per allietare il ritorno al solito tran-tran decretato definitivamente dalla riapertura delle scuole.
Di che parlare, quindi? Beh, tra Veronica Mars, The Witcher e Brooklyn Nine-Nine mi sembra che ce ne sia per tutti i gusti!

Buone news!


The Witcher ha un volto

Da tanto se ne parla, ma le news in proposito si fanno proprio pregare e arrivano sempre con il contagocce: parliamo di The Witcher, la serie tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski e relativi videogames, da tempo in elaborazione sotto lo sguardo attento di Lauren Hissrich.

Tuttavia questa settimana ne è arrivata finalmente una importante, ossia l’assegnazione di un volto al protagonista cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Chi sarà mai stato scelto?

news the witcher geralt henry cavill

Nientemeno che Superman in carne e ossa, miei cari, o quantomeno il suo interprete Henry Cavill, il quale poco tempo fa aveva espresso interesse nel progetto in quanto fan di lunga data dei libri.
Netflix ha udito e quindi decretato, aggiudicandosi un protagonista di grosso calibro per una produzione già molto attesa. Ci aspettiamo però un sacco di trucco sul volto di Cavill, perché i fan dei giochi sanno che il ragazzo è decisamente troppo “scuro” per il ruolo.

Nel frattempo sono in corso i casting per un’importante figura femminile di cui ancora non conosciamo il nome, ma solo la tendenza ad usare un linguaggio piuttosto colorito.

news the witcher tweet protagonista hissrich

 


Brooklyn Nine-Nine salvata e con gli interessi

Vi ricordate quando quei simpaticoni di Fox avevano cancellato l’amata comedy Brooklyn Nine-Nine giusto questa primavera, solo per vederla poi salvare da NBC per la gioia di milioni di fan?

Ebbene, a dimostrazione che la fiducia nello show è ancora alta e non ci si sogna proprio di abbandonare la gallina dalle uova d’oro, il network nuovo proprietario ha comunicato la recente decisione di regalare cinque episodi in più alla sesta stagione attualmente in produzione.
Programmata per il 2019, ne erano infatti stati inizialmente annunciati 13 episodi – che riprendessero da dove la quinta stagione si era interrotta con numerosi interrogativi – che verranno aumentati a 18. Alla faccia di Fox.

news brooklyn nine nine


La nuova Veronica Mars prende forma

Sembra che il revival di Veronica Mars stia diventando un po’ più che un rumor, prendendo forma e colore man mano che passano le settimane.

Per ora, infatti, sappiamo che la produzione dovrebbe svolgersi tra ottobre e marzo dell’anno prossimo sotto la supervisione di papà Rob Thomas, della protagonista Kristen Bell e dei fedeli collaboratori Diane Ruggiero-Wright e Dan Etheridge.

news veronica mars revival kristen bell

Sembra inoltre che l’ambientazione sarà la Neptune di sempre, sconvolta in questi nuovi otto episodi da un serial killer su cui investigheranno Veronica e il padre Keith Mars tirandosi addosso le ire – sai che novità – del nuovo sceriffo.
La quale, a giudicare dai casting in corso, potrebbe essere una donna afroamericana sulla cinquantina.

Infine, ahimè, una delle news che sembra trapelare è che questa pseudo-quarta-stagione sia destinata a rimanere una serie limitata. Uffa, non si fa così, ci meritiamo ancora anni e anni di Veronica!


Nuovo in elaborazione

Mai sentito parlare di Carolyn Keene? No? Allora magari della sua creatura d’inchiostro, la giovane detective Nancy Drew?
Se questo nome vi suona familiare allora potrebbe interessarvi il nuovo progetto in lavorazione a The CW da Josh Schwartz e Stephanie Savage, che mira a riportare Nancy sullo schermo dopo più di 20 anni e due tentativi falliti.

news nancy drew nuove serie

Rimanendo in tema di gialli, CBS sta producendo Surveillance, un thriller a tema spionaggio che dovrebbe vedere nei panni della protagonista Sophia Bush, che dopo i successi di One Tree Hill Chicago P.D. si appresta a fare il salto di qualità come agente dell’NSA.


News in video

Lo so che non arriverà mai abbastanza in fretta, perciò accontentiamoci di guardare e riguardare – bella la canzone, poi, aspettate che vado a cercarla… – il nuovo trailer della quarta stagione di Outlander.

Per i nostalgici dei bei tempi di He-Man, eccovi la sorella Adora, ritornata dagli anni ’80 con furore in She-Ra and the Princesses of Power.

E lo sappiamo che qui qualcuno trepida e scalpita per la nuova stagione di Narcos, quindi guardatevi il date announcement e rilassatevi.
O forse era per House of Cards e il destino del licenziato Kevin Spacey/Francis Underwood?



Per oggi è tutto, ma vi invito a iscrivervi alla newsletter di SeriEscape per ricevere ogni settimana news e articoli direttamente nella vostra email – questa era il turno dell’ultima novità di Amazon, Tom Clancy’s Jack Ryan.
E per qualche extra raccolto e selezionato dal web, perché non seguire anche le pagine
 Facebook e Google+?

Buone serie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.