newsletter@seriescape.com

News della Settimana #28

news della settimana

Ci avviciniamo all’autunno – le temperature qui ce l’hanno fatto capire molto chiaramente – e si vede anche dal percepibile fermento che sale nel mondo delle serie tv.
Quindi prepariamoci per news su Timeless e Shameless tra le altre, ma anche su Mr. Robot e, perché no, pure su Medici: Masters of Florence.

Buona lettura!


Robin Wright parla di Kevin Spacey dopo lo scandalo

Se siete un minimo interessati al mondo che circonda le serie tv che amate guardare e ne seguite gli sviluppi – e se state leggendo queste News è probabile che così sia – allora difficilmente vi sarete persi la notizia della recente dichiarazione di Robin Wright, co-promossa-principale-protagonista di House of Cards, a proposito dell’ex partner Kevin Spacey.

Parlando del collega caduto in disgrazia dopo le accuse di molestie sessuali ha aperto alla possibilità di una sorta di redenzione del personaggio pubblico, affermando che “ogni essere umano abbia l’abilità per ritrovare la retta via” e meritare una seconda chance.

Inoltre ha rivelato di sentirsi dispiaciuta per l’attore, non tanto per le vicende che sono sfociate nello scandalo quanto per l’esposizione mediatica del tutto, lamentando come rinunciare ad avere una vita privata – positiva o negativa che sia – sembri condizione sine qua non per lavorare nel settore.

news house of cards robin wright kevin spacey

A questo punto è davvero necessario che vi dica quanto le sue affermazioni abbiano creato polemiche, scatenando la furia del movimento #MeToo?
Mi sentirei un po’ Capitan Ovvio, quindi mi limiterò a ricordare che Robin Wright ha specificato di non voler difendere Spacey né tantomeno svilire le proteste, ma solo parlare del disagio creato dai media e del fatto che chiunque possa rialzarsi dopo aver toccato il fondo.

Oh, e nel caso foste curiosi di vedere come faranno proseguire la storia senza Frank Underwood dopo aver seriamente rischiato la cancellazione, l’appuntamento con la sesta e ultima stagione di House of Cards è per il 2 novembre.


#SaveTimeless! Ah no, troppo tardi…

ClockBlockers, a me!
Così infatti si definiscono i fan di Timeless, in particolare coloro che hanno infiammato il web nei mesi passati per la decisione di NBC di cancellare – di nuovo – l’amata serie sui viaggi nel tempo.
No, non sto per annunciare un nuovo ripensamento del network ma forse ricorderete che tempo fa vi ho parlato del progetto di girare un film conclusivo, altrimenti detto “episodio speciale in due parti”, che ci sbrogliasse quel nodo allo stomaco lasciato dal super-cliffhangerone al termine della seconda stagione.

news timeless rinnovo film

Dopo un po’ di avanti e indietro finalmente abbiamo la conferma che il finale di Timeless si farà e arriverà persino prima di quanto avessimo sperato!
Con una serie di tweet, infatti, gli autori hanno annunciato l’inizio della produzione nel giro di poche settimane, con l’intenzione di mandare in onda lo speciale in una data ancora non ben precisata di dicembre. Un regalo sotto l’albero, magari?


L’addio di Emmy Rossum

Dopo ben otto anni nella disfunzionale famiglia Gallagher di Shameless, per Emmy Rossum è arrivato il momento di sciogliere le cime e salpare per altri lidi.
Più soleggiati non si sa, ma di certo più nuovi.

news shameless emmy rossum

L’attrice ha infatti dichiarato di voler abbandonare la serie di Showtime al termine della nona stagione per cimentarsi in un nuovo progetto di cui sarà anche produttrice esecutiva, con tanto di benedizione del collega-“papà” William H. Macy e della produzione che intende tenere sempre aperta una porta per lei.


Futuri progetti in divenire

Qualche lettore di Susan Dennard qui?
Non penso siate in tanti, visto che a quanto ne so non è ancora stata tradotta in Italia, ma se ci siete battete un colpo, così potrò raccontarvi della Jim Henson Company che ha appena acquistato i diritti televisivi di The Witchlands.
La serie di romanzi fantasy della scrittrice statunitense è imperniata su due donne al centro di una guerra secolare fra tre imperi popolati da persone con poteri magici, offrendo la scusa per portare sullo schermo un sacco di girl power.

news nuove serie the witchlands

Me lo sto immaginando o è palesemente l’Europa? C’è l’Italia, c’è la Grecia… Portolla e Svoden sono suoni curiosamente familiari…

Non allontaniamoci troppo dal fantasy e aspettiamo Best Wishes di ABC, che parlerà dell’incontro tra l’estremamente pragmatico Nick che ha completamente rinunciato ad avere dei desideri e una misteriosa donna dall’apparenza poco affidabile che sostiene di avverarli.


Rinnovi e cancellazioni onorevoli

Poco da riferire questa settimana – e qui penso che spesso possiamo adattare il detto in “nessuna news, buone news” – a parte la scelta di USA di terminare Mr. Robot con i dodici episodi della quarta stagione che andranno in onda nel 2019.
Nessuna tragica cancellazione in questo caso, nessun network tiranno che decide arbitrariamente di staccare la spina: è stato lo stesso creatore Sam Esmail a raccontare come fin dall’inizio avesse lavorato a costruire un giusto finale ed ora senta che il momento è giunto e trascinare in lungo la storia di Elliot Alderson non potrebbe che rovinare un prodotto che ha affascinato milioni di spettatori.
Per aver saputo riconoscere quando è ora di calare il sipario, chapeau.

news mr robot cancellazione

Non so a voi, ma a me capita raramente di dare una chance alla tv italiana. Tuttavia l’anno scorso l’ho fatto con Medici: Masters of Florence per ovvie ragioni di contributi esteri senza – devo ammettere – rimanerne delusa.
Ragion per cui qui a SeriEscape si aspetta la seconda stagione a ottobre e ci si rallegra che sia già stata rinnovata per una terza, che dovrebbe raccontare ancora di Lorenzo il Magnifico introducendo come nemico nientemeno che il religioso-poi-eretico Girolamo Savonarola interpretato da Francesco Montanari (Romanzo Criminale: La Serie).

news medici masters of florence girolamo savonarola rinnovo


News in video

Disponibile da oggi su YouTube, ecco il primo trailer di Elite, la seconda serie originale Netflix proveniente dalla Spagna che con La Casa de Papel non ha in comune solo la patria ma anche diversi attori.

Dopo tanto parlare, invece, alla Mostra del Cinema di Venezia è stato presentato il primo trailer ufficiale de L’Amica Geniale, serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante realizzata con la collaborazione tra Rai e HBO.
Vediamo come ce la caviamo in questa nuova prova sul palcoscenico internazionale.

Qualcuno qui ha familiarità con i prodotti televisivi del Sol Levante?
Uno che di certo può destare la vostra curiosità è Miss Sherlock, ennesima trasposizione del personaggio di Arthur Conan Doyle questa volta in versione completamente al femminile, che dopo aver appena concluso la trasmissione in patria è pronta per sbarcare sulla HBO d’Occidente.

E infine, per chi l’anno scorso si è lasciato conquistare dall’interpretazione di Freddie Highmore in The Good Doctor, eccovi il trailer della seconda stagione di ritorno a fine mese.


L’avevamo detto che settembre portava news, no?
Vi ringrazio per l’attenzione che vi ha portato a leggere queste ultime righe e sono così audace da chiedervi persino di dare un’occhiata alle pagine
 Facebook e Google+ per scoprire tutti gli articoli di SeriEscape e pure qualche contenuto extra.

Che il vostro palinsesto autunnale sia più ricco che mai!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.