newsletter@seriescape.com

News della Settimana #27

news della settimana

Vorrete perdonare l’assenza per Ferragosto – no, non ero al mare: al contrario, lavoro-lavoro-lavoro – ma data anche la generale scarsità di news in circolazione ho deciso di rimandare il nuovo articolo a questa settimana per avere qualcosa in più da raccontarvi.

Eccoci dunque con nuove serie, nuovi trailer e tanti allegri rinnovi… Ah, ma voi guardavate Veronica Mars?

Buone news!


Sole e omicidi a Neptune… The bitch is back!

Dopo anni di sofferenza – mia, mia, non ho la presunzione di parlare per tutti -, sembra che Hulu voglia finalmente dedicare un po’ d’attenzione ad una ferita ancora aperta dopo undici anni: era infatti il 23 maggio del 2007 quando sulla neonata The CW andava in onda l’ultimo episodio di Veronica MarsThe Bitch is Back, uccidendo milioni di fan con uno dei finali più non-finali della storia della tv.

news veronica mars revival logan

Ma davvero così insopportabilmente aperto che ci sono voluti sei anni e una campagna su Kickstarter – che ha raccolto 2 milioni in 11 ore, tanto per dire quanto disperatamente se ne sentisse il bisogno – ma alla fine sono riusciti a girare un film conclusivo che desse una degna conclusione alla storia della studentessa/investigatrice.

Eppure non è stato abbastanza: abbiamo ancora nostalgia del cinico sarcasmo così innaturale in una liceale, dei misteri piccoli e grandi che si celano all’ombra della palme di Neptune, California…
Sì, lo ammetto, la Veronica Mars di Kristen Bell è uno dei miei idoli personali. E ne sono fiera.

Pertanto provate ad immaginare la mia trepidazione alla notizia che la piattaforma di streaming – casa di recenti successi come The Handmaid’s TaleMarvel’s Runaways11.22.63 – avrebbe intenzione di produrne un revival!
Aspettiamo quindi altre news, per scoprire quale strada prenderà il progetto e se riuscirà a ritrovare lo spirito della serie di Rob Thomas.

news veronica mars gif revival


Cosa bolle in pentola

Ve la ricordate Vita da Strega – Bewitched nell’originale -, la serie degli anni ’60 in cui Elizabeth Montgomery interpretava una strega dei sobborghi americani che faceva le sue magie muovendo il nasino? Chissà, negli anni potreste essere incappati nell’ennesima replica o magari anche nel film del 2005 con Nicole Kidman.
Ebbene, nell’era dei reboot gira voce che ABC stia considerando di riportare in auge anche questo vecchio successo, mantenendone il formato di comedy da 30 minuti e modernizzandola con una coppia multirazziale sotto i riflettori.

news vita da strega reboot remake

Rimanendo nel genere delle commedie troviamo anche Mrs. Fletcher di HBO con Kathryn Hahn, con mamma chioccia e figlio matricola universitaria alle prese con il mondo del porno online, e Avenue 5, ambientata su una nave spaziale con Hugh Laurie e Suzy Nakamura – un’altra The Orville?

Per gli amanti dei period drama, invece, Hulu sta realizzando The Great, nuova serie sull’imperatrice Caterina II di Russia in cui appariranno Elle Fanning (Maleficent, Mary Shelley) e Nicholas Hoult (Warm Bodies, trilogia prequel di X-Men).

news the great caterina II russia elle fanning

Infine, come sempre Netflix mantiene la sua quota di news settimanali annunciando What/If, nuova serie antologica definita come social thriller che in dieci episodi racconterà la deriva che possono prendere persone comuni e per bene quando si trovano nella condizione di fare del male.


Bilancio rinnovi in positivo

Estate o non estate, a Netflix si lavora comunque senza sosta, a maggior ragione ora che i palinsesti in pausa delle varie reti stanno offrendo l’opportunità a tanti serial-addicted di bingeare e recuperare gli show proposti la scorsa stagione dalla piattaforma di streaming.
E si potrebbe cominciare con GLOW, lo show con Alison Brie che è appena stato rinnovato per la terza stagione, o con Easy, anch’essa giusto promossa per un terzo e ultimo anno, o magari con The End of the F***ing World che tornerà anch’essa con nuovi episodi.

news rinnovi the end of the fucking world

HBO non resta a guardare e dal canto suo decide di regalare una seconda stagione ai fan di Random Acts of Flyness proprio mentre arriva la news da CBS della fine dell’esperienza ultra-decennale di The Big Bang Theory, che giungerà infine alla sua conclusione dopo la prossima dodicesima stagione con la quale si progetta di regalare agli spettatori un finale memorabile.

Chi ha seguito la prima stagione di The Alienist su TNT, inoltre, potrebbe gioire alla news che la limited series è stata rinnovata per adattare un altro dei romanzi di Caleb Carr, questa volta sotto il titolo The Angel of Darkness.
Ah, e Hulu ha deciso che Castle Rock ha la sufficienza e può passare in seconda.

news rinnovi the alienist angel of darkness

Clicca per il romanzo


News in video

È finalmente disponibile il primo trailer completo della seconda stagione di The Deuce, sopravvissuta all’incertezza causata dalle accuse di molestie rivolte al protagonista James Franco.

Nel frattempo sono stati rilasciati anche i promo delle seconde stagioni di Atypical su Netflix e The Gifted di Fox, nonché della terza di True Detective.



Fox invece ci regala il promo della settima stagione di Last Man Standing, ironizzando non poco sulla cancellazione che aveva quasi eliminato la serie con Tim Allen dai nostri schermi.


Anche con una settimana di pausa, agosto si conferma un mese decisamente sonnacchioso in termini di news succulente, ma di certo a settembre, con l’inizio della programmazione autunnale, cominceremo a vederne di belle!

Intanto perché non mi seguite anche su Facebook e Google+ per altri contenuti e curiosità?

Buon binge-watching sotto l’ombrellone!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.