newsletter@seriescape.com

News della Settimana #25

news della settimana

Anche questa settimana poco di nuovo in tema serie tv, a meno che non siate Trekker sfegatati… in tal caso correte a leggere le news su Star Trek: Discovery e futuri parenti.
Per il resto continuiamo con una salutare dose di nuove serie e trailer.

Buona lettura!


Star Trek cresce ancora una volta a nuova gloria

Dopo l’uscita di Star Trek: Discovery, CBS All Access si sta addentrando sempre più nell’universo creato da Gene Roddenberry, a quanto pare ampliando la propria partecipazione al franchise con un altro show di cui ancora non sappiamo praticamente nulla.

Solo una briciola di news è trapelata finora: all’annuale convention a tema organizzata a Las Vegas, infatti, nientemeno che Sir Patrick Stewart ha confermato in prima persona la sua partecipazione alla nuova serie, nella quale vestirà ancora una volta i panni del Capitano Jean-Luc Picard.

news patrick stewart star trek spin off

Come se ciò non bastasse, inoltre, le alte sfere di CBS hanno annunciato che in sala scrittura si stanno prendendo in considerazione diverse serie spin-off di Discovery – praticamente una per ogni personaggio principale – ma che si è ancora lontani da un vero e proprio ordine.

Mi raccomando, non fatemi aspettare troppo! E se per strada vi capitasse magari di incontrare la Janeway…


Cosa aspettare di nuovo

Dopo il sequel non poteva che arrivare il turno del prequel per 24, serie che ha lasciato il segno nel genere d’azione e nel successo di Fox. Questa volta quindi guardiamo al passato, per scoprire come e quando Jack Bauer è diventato quello che è.

news 24 prequel jack bauer

FX invece ha già ordinato otto episodi di Devs con Nick Offerman e Sonoya Mizuno, imperniati sulle avventure di un ingegnere informatico con sospetti sulle attività sottobanco di un suo sottoposto.

Per i fan dei fumetti editi da Sergio Bonelli fin dalla metà degli anni ’80… sì, stiamo parlando di Dylan Dog. Proprio la casa editrice italiana, infatti, sta promuovendo la realizzazione di una serie in lingua inglese con aspirazioni internazionali che adatti il suo personaggio più conosciuto e il mondo da brividi in cui si aggira.

Parlando di adattamenti passiamo ai libri, nello specifico il toccante e originale romanzo di Audrey Niffenegger The Time Traveler’s Wife a cui Steven Moffat sta lavorando per conto di HBO, a quasi un decennio di distanza dalla trasposizione cinematografica con Rachel McAdams ed Eric Bana.

news time traveler's wife libro

Clicca per visualizzare su Amazon


Una settimana di buone news

A poco più di un mese dal lancio dell’ottava stagione dello show di Ryan Murphy cominciano ad arrivare succulenti dettagli sulla produzione, tra i quali il ritorno di Jessica Lange – Constance della prima stagione – e gli esordi di Sarah Paulson ed Evan Peters dietro la macchina da presa.
Ma siamo tutti consapevoli che quello che davvero vi interessa sapere è che American Horror Story è già stato rinnovato per la decima stagione datata 2020.

news american horror story ahs jessica lange rinnovo

Anche Fargo vivrà per vedere un’altra alba con Chris Rock protagonista della quarta stagione mentre Claire Danes sembra che dovrà invece dire addio alla sua Carrie Mathison alla fine dell’ottava stagione di Homeland.


Trailer time!

Non potremmo dichiarare concluse le nostre news senza i nostri teaser, a partire dallo showrunner Greg Berlanti che, dopo una sfilza di produzioni a tema supereroi, porterà su The CW il football drama All Americans.

Ecco inoltre una prima vera occhiata a cosa ci possiamo aspettare dagli attesi ManiacTell Me a Story, nonché un’inquietante e criptico teaser per AHS: Apocalypse



Ecco inoltre la sesta stagione di Ray Donovan e il trailer di Escape at Dannemora di Showtime con Benicio Del Toro e Patricia Arquette, miniserie in otto episodi ispirata alla vera storia dell’evasione di due assassini da un prigione statale con l’aiuto di una dipendente.



Anche questa setimana siamo arrivati alla fine delle news, ma vi invito a seguirmi anche su Facebook e Google+ per altri contenuti e curiosità.

Buoni episodi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.