newsletter@seriescape.com

News della Settimana #23

news della settimana

Dopo una settimana di pausa, trascorsa senza troppi sconvolgimenti nel mondo seriale, SeriEscape non poteva mancare l’appuntamento di oggi, a tirare le somme dell’appena concluso San Diego Comic-Con.
News in senso stretto non ce ne sono comunque tantissime, una volta tolte le velate, criptiche e non-conclusive anticipazioni tipiche dell’occasione, ma in compenso ecco raccolti per voi un’infinità di trailer, dei vostri show più amati e delle novità da aspettare con curiosità.

Buona… visione, quindi!


Il non plus ultra dei reboot

Signore e signori, uno dei cult della prima era seriale datata anni ’90 è pronto per tornare sui nostri schermi. O quasi.
E se aveste dubbi al riguardo, ebbene sì, stiamo parlando di Buffy the Vampire Slayer.

Giunge infatti news che proprio il creatore Joss Whedon stia tornando alle origini ed elaborando un nuovo progetto di reboot delle avventure della Cacciatrice – interpretata nel 1997 da Sarah Michelle Gellar – questa volta mettendo sul palcoscenico una protagonista di colore.

news buffy kendra reboot


Dalla Francia con astuzia: il ritorno di Lupin

Non so cosa ne pensiate voi – il popolo del web sta già dibattendo della news – e personalmente non penso di potermene fare un’idea prima di averlo visto, ma è ormai dato di fatto che una delle nuove serie originali che Netflix aggiungerà al proprio calendario sarà la francese Lupin.

Non esaltatevi troppo, però, si parla di un debutto nel 2020 e finora sappiamo solo che il protagonista sarà Omar Sy (Quasi Amici, Jurassic World) mentre ancora poco o niente è stato divulgato su tono e ambientazione della serie.
Riprenderà il personaggio del ladro gentiluomo creato nel 1905 dallo scrittore Maurice Leblanc – di cui una delle più celebri trasposizioni è la serie degli anni ’70 Arsène Lupin con Georges Descrières – o tenderà più verso lo stile del nipote Lupin III, reso immortale dall’animazione giapponese?

news omar sy lupin


Nuove serie in cantiere

Se l’Arrowverse non vi sembra ancora abbastanza popolato, con quattro – o cinque? – serie ambientate al suo interno, gioite e rallegratevi perché The CW sta preparando una new entry che va sotto il nome di Batwoman.

news nuove serie batwoman

Rimanendo sul genere ma spostandoci in casa Netflix troviamo Jupiter’s Legacy, drama che si propone di esplorare l’origine dei poteri di un’intera dinastia di supereroi scavando nel passato familiare fino ai primi decenni del secolo scorso.

Il colosso dello streaming ha anche in cantiere American Jesus, show che vedrà un ragazzino dodicenne alle prese con trasmutazioni di acqua in vino, guarigioni miracolose e resurrezioni dall’aldilà che lo designeranno come un nuovo Gesù tornato sulla Terra.

Amazon invece si ispira all’arte – nello specifico i dipinti di Simon Stålenhag – per realizzare la sua Tales from the Loop, serie in otto episodi pensata per raccontare l’inestricabile intreccio tra presente e futuro.

news nuove serie tales from the loop simon stalenhag


The Expanse ringrazia

Direttamente dal panel di The Expanse al San Diego Comic-Con arriva una piccola sorpresa indirizzata a tutti noi fan, in particolare a coloro che hanno fatto tremare il web – e Syfy – al grido di guerra #SaveTheExpanse.

Proprio in questa occasione, infatti, cast e crew dello show si sono mostrati in un filmato di ringraziamento per tutto il supporto e l’affetto dimostrati nelle settimane d’incertezza seguite alla cancellazione, coronatisi infine con l’acquisto e il rinnovo da parte di Amazon.

E come ulteriore chicca per sopportare l’attesa dopo il super finale di stagione con cui ci hanno lasciati – pensate se fosse finito tutto lì! -, ecco aggiunta qualche piccola curiosità su cosa aspettarci dai nuovi episodi.


I rinnovi della settimana

Buone notizie per chi – come la sottoscritta – è rimasto conquistato dalle complesse dinamiche del duo protagonista di Marvel’s Cloak and Dagger: Freeform ha dato il via libera alla seconda stagione!
Anche Wynonna Earp di Syfy, inoltre, tornerà per la quarta stagione.

news rinnovi cloak and dagger

Mentre invece si avvicina il finale della terza stagione, scopriamo che per Colony il futuro è assai meno luminoso a seguito della cancellazione da parte di USA.


Questa settimana le news sono in video

Con un evento come il San Diego Comic-Con a portare nuova linfa nella quieta stagione seriale, non poteva che esserci abbondanza di trailer coi quali pregustare nuovi arrivi e nuove stagioni dei nostri show preferiti.

Ecco i nostri preferiti, a partire dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery, dalle terze di Stranger Things e Riverdale e dai nuovi TitansHomecoming con Julia Roberts.





History decide invece di proporci un suo drama a tema UFO, intitolato Project Blue Book; Netflix invece trasmetterà dal 10 agosto la comedy Insatiable, Amazon tornerà col suo recentemente rinnovato The Man in the High Castle il prossimo 5 ottobre e The Gifted ci aspetta per la sua seconda stagione.




Inoltre, per la prima volta riusciamo a vedere un trailer come si comanda per lo spin-off di Sons of Anarchy, Mayans MC, oltre ad uno scorcio di quello di The Originals, Legacies.
Oh, e visto che abbiamo aperto queste news parlando di reboot degli anni ’90, forse ricorderete che tempo fa vi avevamo parlato di quello della serie fantascientifica Roswell, New Mexico, che proprio al SDCC ha presentato il suo primo trailer.



E ancora non siamo giunti alla fine di questa rassegna di promo, perché mancano all’appello l’undicesima stagione di Doctor Who, l’appena annunciata seconda di Marvel’s Iron Fist di ritorno su Netflix il prossimo 7 settembre e la seconda metà della quinta di Vikings.
Ah, e pure la seconda annata di The Orville.





Giunti siamo alla fine anche questa settimana e spero che come me vi siate divertiti in questa versione molto “visual” delle news di SeriEscape.
In ogni caso, perché non continuate a seguirmi anche su Facebook e Google+ per altri contenuti e curiosità?

Buone serie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.