newsletter@seriescape.com

News della Settimana #20

news della settimana

Diverse news per questa due volte decima edizione delle News della Settimana di SeriEscape.
A partire dalla nona stagione di The Walking Dead, passando per revival e nuove serie, fino allo spin-off di Roseanne.

Felici news!


Grosse novità per la nona stagione di The Walking Dead

Che Andrew Lincoln darà l’addio alla serie nel corso della nona stagione ormai lo sanno anche i sassi, ma per queste news mi sembra doveroso uno SPOILER ALERT.

La nuova showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, ha infatti annunciato che negli episodi a venire assisteremo ad un grosso salto temporale che scompiglierà le carte in tavola.
Si augura inoltre di riuscire a dare un taglio più fresco allo show, che negli ultimi anni ha sofferto di un calo d’ascolti, e svela che un volto noto – quello di Shane Walsh, interpretato dal Punisher Jon Bernthal – potrebbe tornare all’interno di un flashback o un’allucinazione di uno dei protagonisti.

news the walking dead jon bernthal shane west


Revival anche per La Tata?

Non provate nemmeno a dirmi che non vi ricordate La Tata – o per meglio dire, The Nanny – con Fran Drescher. Siete giustificati solo se siete nati dopo il 2000, ma dovreste comunque rimediare.

news the nanny la tata fran drescher gif

Si tratta infatti di una delle sit-com più iconiche degli anni ’90, durata per sei stagioni a partire dal 1993, in cui la protagonista era una procace e irruenta tata di origini italiane – in realtà ebraiche nell’edizione americana originale – assunta nella signorile e un po’ severa casa di un produttore teatrale vedovo.

Ebbene, proprio l’attrice Fran Drescher ha dichiarato che recentemente l’idea di riproporre la serie è stata messa sul tavolo ed è in valutazione: non resta che aspettare altre news sull’argomento.


Nuove serie in lavorazione

Lo stesso Robert Kirkman che firma The Walking Dead è anche autore dei fumetti da cui Amazon intende trarre Invincible, nuova serie in otto puntate in cui un ragazzo viene allenato dal padre per diventare un supereroe.

news invincible kirkman nuove serie

Se invece dopo Doctor WhoMarvel’s Jessica Jones sentite la mancanza di un po’ di David Tennant nelle vostre vite – lo so, non è la stessa cosa, ma se volete sentirlo parlare col suo accento scozzese dovreste guardare i nuovi episodi di DuckTales – dovreste tenere d’occhio l’uscita di There She Goes della BBC, miniserie incentrata su un padre alle prese con la disabilità della figlia.

È poi il turno di Apple con Little America, serie antologica scritta da Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon che racconterà le diverse storie di immigrati di varia origine approdati in America.


Confermato lo spin-off di Roseanne

Quando il revival della serie con protagonista Roseanne Barr era stata bruscamente cancellata da ABC a seguito di un tweet razzista dell’attrice, ai produttori era subito apparso evidente di star gettando al vento un prodotto di successo.
Per questo aveva ben presto cominciato a circolare la proposta di uno spin-off che riproponesse lo show in una nuova veste, incentrato su altri personaggi.

news roseanne spin off

Detto fatto, perché nel giro di poche settimane il nuovo progetto è già stato approvato dalla rete, che ne ha ordinato dieci episodi da trasmettere il prossimo autunno sotto il titolo provvisorio The Conners.


MTV decide di fare le cose in grande

Ve li ricordate i bei tempi di MTV, quando tutte le serie più seguite dal pubblico giovanile si potevano trovare lì?
Nonostante la concorrenza sia cresciuta in modo spietato negli ultimi anni, il canale ha continuato a prosperare sfruttando le piattaforme online e per questa ragione ha deciso di lanciare gli MTV Studios, una propria struttura di produzione che si propone, tra le altre cose, di reinventare alcuni vecchi show che avevano fatto la fortuna di MTV.

Alcuni dei progetti di cui si parla sono il remake della serie cult Aeon Flux – da cui il film con Charlize Theron -, la serie animata Daria scritta da Grace Edwards e il reality show The Real World.

news aeon flux mtv


Rinnovati e cancellati da sapere

Cominciamo con la cattiva notizia questa volta: Timeless è stato cancellato – di nuovo.
La sollevazione popolare che l’aveva salvata alla fine della prima stagione, infatti, non sembra essere stata sufficiente a convincere di nuovo NBC, la quale però apre alla possibilità di girare un film conclusivo che risolva il – spoilerino ahead – gigantesco cliffhanger con cui si era conclusa la seconda serie di episodi.

news timeless rinnovo film

Passando a più liete news, Netfix ha annunciato il rinnovo di Dear White People e di La Casa de Papel per non una ma due stagioni, mentre Amazon si fa avanti con quello di The Man in the High Castle che tornerà per la quarta stagione. Sì, peccato che qui stiamo ancora aspettando la terza!

Come già sapevamo, inoltre, AMC ha deciso di rinnovare The Terror per una seconda stagione, con la quale prenderà però la forma di serie antologica e cambierà showrunner. Nei nuovi episodi si dovrebbe raccontare la storia di uno spettro che perseguita la comunità giapponese-americana durante la Seconda Guerra Mondiale.

news the terror rinnovo


News in video

Eccovi una prima occhiata alle nuove stagioni di Ozark Luther, oltre che alla nuova serie horror fantascientifica tratta dal lavoro di George R.R. Martin, Nightflyers.




E con questo siamo giunti alla fine anche questa settimana, ma continuate a seguire SeriEscape anche su Facebook e Google+ per altre news e curiosità.

Buoni episodi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.