newsletter@seriescape.com

News della Settimana #19

news della settimana

Parliamo di American Horror Story 8, di nuove serie e riprese in corso, ma soprattutto delle news su Lucifer: quale fato lo attende?

Buona lettura!


Breaking news: il crossover di American Horror Story è alle porte

Da un po’ se ne discuteva, ma sembrava quasi che se avesse dovuto succedere sarebbe stato forse l’anno prossimo: stiamo parlando dell’attesa stagione crossover tra AHS Murder House AHS Coven.

Lo stesso Ryan Murphy, showrunner della serie, ha infatti annunciato in un tweet che sarà proprio la prossima stagione, la numero 8, a portare in televisione questo progetto tanto voluto dai fan, al quale sappiamo finora che prenderanno parte Kathy Bates, Evan Peters e Sarah Paulson.

news ahs crossover american horror story


Progetti per il futuro

A Hulu devono proprio piacere le distopie, visto che ha ordinato un pilot per Kansas City, nuova serie che ritrarrebbe degli Stati Uniti spezzati in due da profonde divisioni politiche e culturali, alle quali la città si troverà suo malgrado in mezzo, tagliata da un muro come una Berlino d’altri tempi.

Sempre la piattaforma di The Handmaid’s Tale ha in programma Reprisal, drama basato sulla storia di una femme fatale in cerca di rivalsa e vendetta nei confronti di coloro che le hanno reso la vita un inferno e portata vicina alla morte.

Etichettato come “fiaba per adulti”, The Changeling dovrebbe andare in onda su FX e adattare l’omonimo romanzo di Victor LaValle che racconta di un padre alla disperata ricerca di moglie e figlio nei meandri di una New York molto diversa da come la si immagina.

news nuove serie the changeling

Indubbiamente una delle idee più curiose secondo me è Kaos, la nuova comedy di Netflix che andrebbe ad esplorare gli antichi miti greci nella loro versione più cruda e meno edulcorata trasportandoli ai giorni nostri, con focus particolare sugli aspetti della politica e del potere che nascondono.

Ed è sempre Netflix a proporre dieci episodi di Away, drama di Andrew Hinderaker che parlerà del primo viaggio dell’uomo su Marte e promette epiche storie d’amore ed affascinanti avventure.


#SaveLucifer diventa #LuciferSaved. Alleluja.

Sembrava di sì, sembrava di no, ma alla fine la news è giunta ed è pure una di quelle belle: Lucifer è salvo.

news lucifer

Stritolato il mese scorso dalle malvagie grinfie di Fox, insoddisfatta da un leggero calo di ascolti, lo show aveva messo in campo un imponente schieramento di fan da tutto il mondo che sulla piazza digitale avevano fatto sentire in lungo e in largo il proprio disappunto per l’inaspettata cancellazione dopo la terza stagione.

A nulla erano valsi gli appelli di spettatori e cast perché il network tornasse sui propri passi e così, ali e fumetti di Neil Gaiman in spalla, era cominciata la ricerca di una nuova casa, aiutati in ciò dalla messa in onda “postuma” di due episodi inediti destinati alla quarta stagione – giusto per dare un’idea di cosa ci saremmo persi abbandonando Lucifer.

E qualcosa deve aver funzionato nella maniera giusta, perché nei giorni scorsi, dopo alcuni rumor su un possibile salvataggio da parte di Amazon, è stato il buon vecchio Netflix a decidere che la serie con Tom Ellis e Lauren German meritava una seconda occasione.
Allora noi aspettiamo fiduciosi, mi raccomando!


Rinnovi e riprese alle porte

Ho già accennato al fatto che Lucifer è stato rinnovato per una quarta stagione da Netflix? No? Allora dovreste scorrere indietro di qualche riga.

Però non è che sia successo solo questo: anche Vida di Starz! ha ricevuto il via per una seconda stagione mentre Marvel’s Jessica Jones, che già sapevamo essere stata rinnovata, inizia proprio in questi giorni – a ridosso del rilascio di Marvel’s Luke Cage 2 – le riprese della sua terza annata.

news rinnovi vida

E parlando di riprese viene in mente anche che Emilia Clarke/Daenerys ha annunciato la fine delle proprie per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Sì, lo so, non è che sia proprio questa notiziona che tiene svegli la notte, ma l’attesa è così lunga e desolante che qualsiasi briciola di news va bene.


Momento video

Partiamo con la comedy targata Netflix The Good Cop con Josh Groban e vediamo le ultime immagini che anticipano la seconda stagione di Marvel’s Luke Cage secondo cui vedremo parecchio di Mariah Dillard, interpretata dalla sempre spettacolare Alfre Woodard.


Anche The Sinner si avvicina alla sua seconda annata: vediamo un po’ di quale nuova storia ci parlerà.


Queste erano le news più interessanti della passata settimana, ma se foste interessati ad altre curiosità in tema perché non vi iscrivete alle pagine di SeriEscape su Facebook e Google+?

Buone serie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.