newsletter@seriescape.com

News della Settimana #18

news della settimana

Ben arrivati a questa diciottesima settimana di news con SeriEscape che si apre con succose informazioni su cosa verrà dopo Game of Thrones, per continuare con l’arrivederci di Keiynan Lonsdale all’Arrowverse e tante news di nuove serie e attesi rinnovi.

Felici news!


Importanti news sullo spin-off di Game of Thrones

Un po’ prima di quanto ci aspettassimo, arriva news che il primo prequel di Game of Thrones – che comunque non andrà in onda prima della fine della serie madre nel 2019 – ha già ricevuto l’ordine per l’episodio pilota.

Sebbene in molti, alla luce dell’uscita del nuovo libro di George R.R. Martin, puntassero sulla storia della conquista di Westeros da parte di Aegon il Conquistatore come primo progetto, sembra invece che HBO e la sceneggiatrice Jane Goldman vogliano andare a scavare in un passato ancora più remoto.

news game of thrones spin off prequel

Si parla infatti di una storia ambientata migliaia di anni prima degli eventi che conosciamo, alla fine di quella tanto decantata Età degli Eroi che aveva segnato la gloria delle grandi case regnanti e che oggi è diventata materiale per leggende.
Sembra che sarà l’occasione per far venire alla luce molti terribili segreti sul lato oscuro della storia di Westeros, dimenticati e nascosti nel corso delle generazioni, ma anche per raccontare le vere origini degli Estranei e forse persino della grande Valyria.

Si tratterebbe quindi del primo tra i cinque spin-off che dall’anno scorso hanno cominciato a essere sviluppati insieme a Martin, anche se lo scrittore stesso ha da poco annunciato che uno di essi sarebbe stato abbandonato, scendendo a quattro.
Ha inoltre offerto il proprio parere sulla futura serie, immaginando The Long Night come titolo – ma molto scettico sull’adozione da parte di HBO – e assicurando che la sua priorità rimane il completamento del sesto libro della saga, Winds of Winter.

news game of thrones martin winds of winter


Progetti per il futuro

Scandal sarà anche finito, ma non per questo Shonda Rhimes ha intenzione di adagiarsi sugli allori: giunge infatti news che stia lavorando al suo primo progetto in collaborazione con Netflix, di cui ancora non sappiamo il titolo.
Fedele ai suoi forti personaggi femminili, questa volta la produttrice adatterà la storia di Anna Delvey – raccontata dall’articolo del New York Time Magazine How Anna Delvey Tricked New York’s Party People -, la finta ereditiera tedesca che ha truffato l’alta società newyorkese.

news nuove serie anna delvey

Amazon, invece, ha in programma l’adattamento del romanzo di Colton Whitehead The Undergound Railroad, la storia di una misteriosa ferrovia che trasporta gli schiavi neri dell’ottocentesco Sud americano verso la libertà.

Starz! invece si cimenta con la comedy producendo Now Apocalypse, il racconto delle avventure vissute da quattro amici alle prese con amore e fama nella grande Los Angeles, alla ricerca delle proprie identità.

Se come me sentite già la mancanza di Once Upon a Time, allora forse potrebbe ispirarvi il nuovo “fairytale thriller” di CBS All Access, Tell Me a Story, che in ogni episodio porterà una delle fiabe classiche nella moderna New York dando loro nuova e quanto mai oscura vita.

news nuove serie tell me a story

Per finire, sarà Zendaya la protagonista di Euphoria, nuovo drama di HBO che parlerà di droghe, sesso e traumi ma anche amore e amicizia dal punto di vista della giovane Rue.


Wally West è pronto per nuove avventure

Per chi pensava che Keiynan Lonsdale fosse ormai membro fisso del nutrito cast dell’Arrowverse, le news sembrano voler dare la smentita.

Il giovane attore, infatti, ha annunciato di volersi sganciare dagli show targati The CW dopo un anno particolare che lo ha cambiato profondamente e indirizzato verso nuove strade.
Grato dell’opportunità offertagli prima in The Flash e poi in DC’s Legends of Tomorrow, non esclude comunque di poter tornare di quando in quando a dare manforte – d’altronde il suo personaggio, Wally West, non ha nessuna intenzione di tirare le cuoia -, solo non in pianta stabile come avrebbe dovuto per la quarta stagione di Legends.

news keiynan lonsdale arrowverse


Tanti rinnovi per la nostra gioia

Probabilmente non giunge come una sorpresa che la hit series di Netflix, 13 Reasons Why, sia stata rinnovata per una terza stagione, soprattutto con le situazioni irrisolte lasciate alla fine della seconda. Archiviate le cassette, quindi, nemmeno le polaroid saranno la fine della storia, anche se quasi sicuramente non rivedremo più la Hannah Baker di Katherine Langford.

Altre serie di successo che si avviano verso la terza annata sono Atlanta di Donald Glover e la brasiliana 3%, mentre la nuovissima Succession di HBO ha già ricevuto l’ordine per la seconda stagione e Younger per la sesta.

Potrebbe risultare scioccante, ma Superstition di Syfy sembra essere l’unica cancellazione di questa settimana.

E infine – ma non diciamolo troppo forte – ci sono news di rumor secondo cui Nostra Santissima Amazon, già salvatrice della mia beneamata The Expanse, starebbe considerando l’idea di resuscitare anche Lucifer.
Speriamo in una rapida decisione, visto che con i contratti ormai in scadenza gli attori potrebbero decidere di avviarsi verso altri progetti. #SaveLucifer!

news lucifer amazon rinnovi


L’angolo dei trailer

Finalmente arriva il trailer di Tom Clancy’s Jack Ryan, la nuova serie di Amazon con John Krasinski che ha già ottenuto luce verde sulla seconda stagione ben tre mesi prima del lancio.

E siamo ormai agli sgoccioli anche per le nuove stagioni di Glow ed Anne with an E, di ritorno su Netflix in meno di un mese.



Siamo giunti alla conclusione anche questa settimana, ma se siete interessati ad altre curiosità e video a tema serie tv perché non vi iscrivete alle pagine di SeriEscape su Facebook e Google+?

Buone serie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.