newsletter@seriescape.com

News della Settimana #15

news della settimana

Bentornati – o ben arrivati – su SeriEscape per una nuova settimana di news seriali in cui troviamo diversi nuovi show in preparazione – She-Ra vi dice niente? – e sviluppi sui cancellati LuciferThe Expanse.

Buona lettura!


Voglia di corone e palazzi

Dopo il royal wedding di Harry e Meghan trasmesso in quasi-mondovisione, chi è che non ha voglia di un po’ di vita di teste coronate anche in campo seriale?

Se siete nel gruppo, sarete felici di sapere che ITV ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese della terza stagione di Victoria, con protagonisti Jenna Coleman nel ruolo titolare di bis-bisnonna dell’attuale regina e Tom Hughes come sua dolce metà.

news victoria royal wedding

Gli otto episodi della nuova stagione si svolgeranno a partire dal 1848, raccontando un periodo storico a dir poco turbolento sia dentro che fuori l’Inghilterra che metterà a dura prova la sovrana e il suo matrimonio con Albert.


Due episodi extra per salutare (?) Lucifer

La campagna degli spettatori in rivolta che ha inondato il web con l’hashtag #SaveLucifer sembra aver in effetti ottenuto qualcosa o quantomeno aver smosso le acque.

FOX infatti, a mo’ di contentino per i fan infuriati, ha deciso di trasmettere la prossima settimana due episodi inediti di Lucifer, originariamente destinati a far parte della quarta-ora-inesistente stagione: in uno di essi, Once Upon a Time, sarà guest star come voce di Dio nientemeno che Neil Gaiman, il creatore stesso del personaggio nel comic book The Sandman.
Il che lo rende letteralmente padre di Lucifero, per cui il ruolo dell’Onnipotente dovrebbe calzargli a pennello.

Secondo alcune indiscrezioni, comunque, il cast della serie è in trattative con diversi interlocutori che potrebbero decidere di dare nuova vita a Lucifer e dopo la messa in onda di questi due episodi potrebbero anche essere annunciati sviluppi positivi.

news lucifer #savelucifer neil gaiman episodi extra bonus


News sul nuovo

Pronti per andare a caccia di nazisti? Prossimamente potrete farlo insieme ad Amazon ed ad un gruppo di “cacciatori di nazisti” che nella New York degli anni ’70 vengono a conoscenza dell’inquietante piano di alcuni ex ufficiali tedeschi per restaurare il Reich proprio su suolo americano. Tutto questo nel nuovo drama di Jordan Peele (Fargo, Life in Pieces), The Hunt.

Niente nazisti? Allora magari ancora un po’ di atmosfere alla Gotham con la nuova serie prequel annunciata da Epix, Pennyworth, che parlerà del giovanissimo futuro Batman mostrandoci il punto di vista e le origini del suo fedele amico, mentore e padre surrogato, il maggiordomo Alfred.

news gotham pennyworth batman

Dopo aver salutato American GodsX-Files, Gillian Anderson si prepara al suo nuovo ruolo come disinibita terapista sessuale e madre di un adolescente nella nuova dramedy targata Netflix, Sex Education.

Infine, ricordiamo che tra meno di un anno giungerà a compimento il processo di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea e proprio in quell’occasione Channel 4 ha intenzione di trasmettere la sua nuova serie Brexit con Benedict Cumberbatch, per raccontare le vicende intorno al voto del 23 giugno 2016.

news brexit benedict cumberbatch


Torna su Netflix She-Ra, sorella di He-Man

Non tutti sanno che He-Man aveva una sorella gemella con una propria serie animata. Io non lo sapevo, ad esempio.
Ma è proprio così: si chiama Adora, è la principessa di Eternia e quando impugna la Spada della Protezione si trasforma in She-Ra, formidabile eroina devota alla liberazione del suo regno da un tiranno.

Cosa ci interessa, ci staremo chiedendo. Ebbene, Netflix ha deciso di recuperarla dal dimenticatoio degli anni ’80 e farne un remake, She-Ra and the Princesses of Power, di cui è stato annunciato il cast vocale con Aimee Carrero (Young & Hungry) come protagonista e Lorraine Toussaint (Orange is the New Black), Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e Marcus Scribner (black-ish) tra gli altri.

news she-ra netflix


The Expanse cerca casa

Come un fulmine a ciel sereno era giunta la news della decisione di Syfy di chiudere The Expanse dopo tre sole stagioni – e sono davvero poche pensando alla serie di romanzi da cui deriva e a quanta storia manca per raggiungerli.
Notizia inaspettata a dir poco, visto che la serie si è affermata come uno dei migliori prodotti di fantascienza degli ultimi anni con un unanime successo di critica e pubblico: mi basta pensare all’ultimo episodio (The Expanse 3×06, Immolation), uno dei più narrativamente soddisfacenti che mi sia capitato sotto gli occhi da molto tempo, per capire che lo show merita assolutamente di continuare.

news save the expanse amazon

Clicca sull’immagine per l’articolo di Space.com

Bisogna dire che la casa produttrice Alcon ha preso la decisione della rete con una discreta filosofia, probabilmente perché consci delle potenzialità della loro creatura sanno di avere buone possibilità di trovare una nuova casa.

E proprio questo sembrerebbe stare succedendo, con le voci che arrivano di trattative in corso con Amazon.
Di certo per la piattaforma streaming sarebbe un colpaccio inserire un prodotto di conclamato successo nella propria offerta con tanto di ritorno di immagine tra gli spettatori per il salvataggio della serie, senza contare che già tre anni fa aveva partecipato alla gara per aggiudicarsene i diritti.


Lo sterminio delle serie

Sono state un paio di dure settimane le scorse, con i network che si sono lasciati andare alla furia omicida cancellando moltissime serie anche tra quelle ancora molto seguite – lo so, sto diventando noiosa, ma per l’ennesima volta #SaveLucifer -, per questo ho deciso di mettermi a fare la conta delle vittime con l’articolo dedicato Rinnovi e cancellazioni, l’elenco completo – Maggio 2018.
Non temete, ci sono anche dei superstiti.

Con il grosso delle news al riguardo esauritesi la scorsa settimana, restano solo da ricordare i destini di Falling WaterHap and Leonard, chiuse rispettivamente dopo due e tre stagioni, e di The Marvelous Mrs. Maisel che è invece stata rinnovata per una terza annata prima ancora della messa in onda della seconda.

news the marvelous mrs maisel rinnovi


Trailer della settimana

Il prossimo 8 giugno arriverà su Netflix il tanto atteso super finale di Sense8, a chiusura di una storia durata – solo – due stagioni. Pronti per l’ultimo saluto?

Continuiamo la rassegna dei trailer con il più recente per Marvel’s Cloak & Dagger e un primo sguardo al reboot di Charmed prodotto da The CW e a Deadly Class dei fratelli Russo.




Siamo giunti alla fine anche questa settimana, ma vi invito a seguire SeriEscape anche sulle pagine Facebook e Google+ per news e curiosità.

In particolare vi segnalo il nuovo articolo Rinnovi e cancellazioni, l’elenco completo – Maggio 2018, che verrà tenuto costantemente aggiornato per non perderci niente in questa primavera di grandi cambiamenti per i network.

Tanti episodi a voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.