newsletter@seriescape.com

News della Settimana #10

news della settimana

Bentornati – o ben arrivati, se è la prima volta – alle News della Settimana di SeriEscape.
Questa volta parliamo di cosa accadrà nella seconda stagione di Westworld, di invasioni aliene, epidemie di vampirismo e altro ancora.

Procediamo?


Eccovi l’intera trama della seconda stagione di Westworld

SPOILER ALERT, quindi procedete a vostro rischio e pericolo.

Dopo quanto accaduto nel 2016 con la prima stagione di Westworld, durante la quale molte delle teorie dei fan condivise su internet si sono poi rivelate essere vere portando qualcuno a considerarle come veri e propri spoiler, i creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy si sono trovati davanti a una situazione difficile.

Avevano quindi annunciato l’intenzione di pubblicare un video in cui si spiegasse l’intera trama della nuova stagione, in modo che i troppo impazienti potessero togliersi subito la curiosità lasciando nella beata ignoranza chi invece avesse preferito rimanere all’oscuro fino all’ultimo.

Raccolto un sufficiente consenso per l’iniziativa, eccovi anticipato tutto ciò che succederà in Westworld.

SPOILER ALERT RIENTRATO.
Ebbene sì, è uno scherzo, perché fatto il primo aprile sarebbe stato troppo ovvio.
Un Rickrolling, per la precisione, ossia uno scherzo nato un decennio fa che prevedeva di attirare l’attenzione con un link accattivante che rimandava invece al video del brano del 1987 Never Gonna Give You Up di Rick Astley.

Quello che invece potrebbe davvero interessarvi è un riassunto della prima stagione, che con tutte le sue convoluzioni e i plot twist e le diverse storyline parallele da seguire non è esattamente lineare.
E nientemeno che Jimmi Simpson, l’attore interprete di William, si presta a svolgere questo ingrato compito in appena 6 minuti. Basti dire che mi ha fatto andare in iperventilazione.


Un nuovo accordo tra Spotify e Hulu

Se siete utenti Premium del servizio di streaming musicale, allora potrebbe interessarvi sapere che è in partenza una nuova partnership con Hulu, mirata a coinvolgere un numero sempre crescente di spettatori e fare concorrenza all’ascesa del colosso Amazon.

Potrete infatti scegliere di pagare un unico abbonamento dal costo di $12,99 e avere accesso alle funzionalità di entrambe le piattaforme, in modo simile ad un servizio che era già stato offerto tempo fa ad un prezzo ancora più basso per gli studenti.

news hulu spotify


Cantieri che si aprono

Anche questa settimana porta news di nuove serie in lavorazione tra cui The Spy, una miniserie in sei episodi targata Netflix che vede come protagonista Sacha Baron Cohen (Borat, The Dictator, Les Misérables) nei panni di una spia israeliana impegnata a destreggiarsi nella Siria degli anni ’60.

[amazon_link asins=’8804664991′ template=’ProductAd’ store=’seriescape-21′ marketplace=’IT’ link_id=’edacbc1e-41b0-11e8-9e8e-d7655e005b32′]

Per gli appassionati di fantascienza invece arriverà Foundation: sviluppata da Apple, riproporrà il Ciclo della Fondazione scritto dal pioniere Isaac Asimov nel corso della seconda metà del secolo scorso. La storia è quella di un matematico che cerca di evitare l’imminente declino di una Via Lattea sotto il controllo dell’Impero Galattico.

Da AMC invece giunge il progetto di una serie per il 2019 basata sul romanzo horror di Joe Hill NOS4A2, in cui la giovane artista Vic McQueen scoprirà di avere poteri speciali che le permettono di trovare qualunque cosa cerchi ma la metteranno anche in rotta di collisione con Charles Talent Manx e i bambini che spariscono sulla sua Rolls-Royce.

È stato inoltre ordinato il pilot per Treadstone, la serie prequel dei film Bourne, che segue un programma segreto della CIA di modifica comportamentale pensato per addestrare i propri agenti dormienti come inarrestabili macchine assassine.

news bourne treadstone nuove serie


Breaking News: la Guerra dei Mondi è qui!

Era il 30 ottobre 1938 quando Orson Welles scosse l’America intera con la sua cronaca alla radio di un’invasione aliena in corso a Grovers Mill, New Jersey, scatenando il panico con il realismo del suo finto bollettino.
Di certo coloro che sono corsi in strada gridando alla fine del mondo non avevano riconosciuto l’adattamento del romanzo The War of the Worlds di H.G. Wells, che nel 1897 si presentò come una delle prime opere del genere fantascientifico.

news war of the worlds

Se mai qualcuno decidesse di replicare lo scherzo, forse potremmo evitare di commettere lo stesso errore conoscendo meglio la storia da cui proviene grazie alla nuova serie in lavorazione per BBC, di cui sono ufficialmente cominciate le riprese.
Nel cast al momento figurano Eleanor Tomlinson (The White Queen, Poldark), Rafe Spall (Black Mirror, Sons of Liberty), Robert Carlyle (Stargate Universe, Once Upon a Time) e Rupert Graves (Sherlock, The White Queen).


Ancora vampiri per Ian Somerhalder

Sembra che canini appuntiti e sete di sangue seguiranno Damon Salvatore ancora per un po’, anche ora che The Vampire Diaries è finito.

Dalle ultime news risulta infatti che l’attore Ian Somerhalder sia stato ingaggiato da Netflix per il ruolo principale in V-Wars, l’adattamento televisivo del romanzo omonimo di Jonathan Maberry.
Nella nuova serie, probabilmente sugli schermi nel 2019, dovrebbe ricoprire il ruolo del dottor Luther Swann, il quale deve affrontare una terribile malattia che trasforma prima il suo miglior amico e poi molte altre persone in vampiri.

news v wars ian somerhalder


Chi tornerà e chi ci saluta per l’ultima volta

Netflix annuncia la lieta news per On My Block Marvel’s Jessica Jones, così come HBO fa per Barry e Silicon Valley. Contemporaneamente, con il rinnovo del contratto di Mark Harmon, si conferma il ritorno di NCIS per la sua sedicesima stagione – non un traguardo alla portata di tutti, vero?

Niente da fare invece per Broad City su Comedy Central, che si chiuderà con la quinta stagione.

news ncis mark harmon


Trailer ne abbiamo?

L’attesa sembra ancora infinita prima del 7 giugno, ma dovrò rassegnarmi ad avere solo un nuovo trailer per Marvel’s Cloak and Dagger. E non molto prima arriverà la nuova serie di Ryan Murphy, Pose.


Quest’estate vedrà anche il ritorno di Claws Shooter.



Anche per questa settimana è tutto, ma perché non vi iscrivete alle pagine Facebook e Google+ di SeriEscape? Farò in modo di farvi trovare altre news e fatti interessanti e divertenti.

Tanti begli episodi a voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.